Il Sindaco Roberto Gualtieri ha inaugurato la nuova illuminazione in Centro città

Il progetto fa da apripista al recente accordo transattivo fra Roma Capitale e Areti, che prevede una nuova Stagione per l’illuminazione di Roma. L’Accordo destina 40 milioni a favore dell’ammodernamento e dello sviluppo del servizio di pubblica illuminazione, con un’attenzione particolare alle strade segnalate come potenzialmente pericolose.
«La nuova illuminazione di Piazza della Repubblica – ha dichiarato il Sindaco Gualtieritestimonia l’importanza di programmare interventi di così forte impatto per la città, fondamentali per la sicurezza ed il decoro, per dare il giusto rilievo a luoghi dall’inestimabile valore culturale. Inoltre, è un lavoro anche sostenibile, perché il nuovo impianto ci consente di abbattere i consumi rispetto al precedente».
A questi si aggiungono, inoltre, altri 10 milioni per la realizzazione di 715 attraversamenti pedonali luminosi e 15 milioni di euro del Giubileo per l’illuminazione anche di Siti particolarmente rilevanti dal punto di vista storico. «A Roma, infatti, è in corso un grande processo di trasformazione – ha, infine, concluso il primo cittadino – all’insegna dell’accoglienza e della vivibilità».