Nell’Udienza di stamani accolto il leader dell’Opposizione del Venezuela

Nel mezzo della crisi venezuelana Papa Leone XIV° ha ricevuto questa mattina il Premio Nobel per la Pace e leader venezuelano dell’Opposizione. Il nome della Machado è comparso senza preavviso nell’elenco delle numerose Udienze di Prevost in mattinata.
Come è noto Machado è fuggita dal Venezuela per, poi, comparire ad Oslo in occasione dell’assegnazione del Premio Nobel, lo scorso mese di Dicembre. Dopo il sequestro di Nicolas Maduro, Donald Trump ha escluso che la donna possa subentrare come leader del Paese.
«È una donna molto gentile – avrebbe dichiarato il tycoonma credo che per lei sarà molto complicato guidare il Venezuela». Ora si è trovata dinanzi al Papa nato a Chicago, mentre sulle vicende di Maduro si sa ancora poco o nulla.