L’Oktoberfest a Rende

Chi ha avuto l’opportunità, almeno una volta nella vita, di visitare l’Oktoberfest a Monaco di Baviera sa bene di cosa vogliamo parlare. Soltanto vivendo in prima persona il clima unico che si può respirare tra le giostre, le panche e le allegre musiche bavaresi si riesce a comprendere davvero cosa questa festa significhi per chi ne prende parte.

L’Oktoberfest è una manifestazione che va oltre la sola birra, è un evento che permette di provare sensazioni nuove, che consente a uomini e donne di tutte le età e provenienze di stringersi e festeggiare insieme lasciando tutto il resto al di fuori del grande tendone.

Noi, da calabresi amanti della nostra terra, vogliamo che per vivere tutto ciò non serva percorrere migliaia di chilometri, vogliamo che la nostra terra e questa strepitosa festa possano incontrarsi, per dar vita a un’esperienza mai vissuta prima d’ora.

Una festa per tutti: – Dopo la spettacolare parata e l’apertura del padiglione di Mercoledì 24 Ottobre alle ore 18:00, si darà il via a 12 giorni di divertimento per tutti. Alle ore 22:00 spettacolo pirotecnico, dai grandi effetti scenici e giochi di colore. Domenica 4 Novembre, è prevista la serata di chiusura. L’evento si svolgerà nell’Area Mercatale di Rende su Via Parigi.

Non mancheranno il Luna Park aperto tutti i giorni dalle ore 15:00 e il Sabato, la Domenica ed il 1 Novembre dalle ore 11:00, per far sì che anche i più piccoli possano divertirsi sulle giostre in momenti meno affollati. Divertimento assicurato per tutti con l’antica giostra dei cavalli, gli autoscontri, i dischi volanti, la ruota panoramica e grandi attrazioni per i più audaci.

La Città dell’evento – Rende, uno dei cuori pulsanti della Calabria, rappresenta una giovane e viva realtà all’interno di una tra le regioni più incantevoli della nostra bella Italia. Appena entrati in questa città non si può fare a meno di apprezzarne le indiscusse qualità urbanistiche, l’ordine e i polmoni verdi, composti da numerosi parchi, in mezzo ai quali sorgerà proprio il nostro Oktoberfest.

Tra le bellezze più apprezzate della città figura l’affascinante Centro Storico, situato su una collinetta che domina la valle. Passeggiando tra le vie dell’antico borgo è possibile ammirare bellezze come il Santuario di Costantinopoli e altri interessanti edifici religiosi. Allo stesso modo, l’attenzione sarà certamente attirata dal possente Castello Normanno, vero e proprio gioiello architettonico medievale.

Punto nevralgico della città e dell’intera regione è l’Università della Calabria che, con il suo enorme campus, si è classificata come seconda tra i grandi atenei italiani. Al suo interno orbitano quasi trentamila studenti, provenienti da tutto il meridione.

LOGO-OKTOBER-FEST-RENDE