Si è spento all’età di 65 anni il noto giornalista e scrittore che da inviato aveva seguito diverse edizioni dei Mondiali e degli Europei di calcio

Lutto nel mondo del giornalismo. È scomparso, all’età di 65 anni, Roberto Perrone, prestigiosa firma di quotidiani come, ad esempio, il Corriere della Sera e quello dello Sport, nonché autore di numerosi libri. Perrone era nato a Rapallo nel 1957 e, da inviato, aveva seguito diverse edizioni di Mondiali ed Europei di calcio.
«Mi unisco al cordoglio della famiglia e del mondo del giornalismo per la scomparsa di Roberto Perrone – le parole del Presidente della FIGC Gabriele Gravina -. Narratore di bellissime pagine di sport, lo ricordiamo come uomo generoso, professionista appassionato e penna raffinata».
Grande tifoso del Genoa, negli ultimi anni scriveva sulla Gazzetta di Parma. E’ stato anche un romanziere di successo ed un bravo gastronomo. In realtà, si è trattato di un finto burbero che, nonostante tutto, rappresentava la quintessenza del mestiere di giornalista, ossia essere curiosi e sempre pronto ad occuparsi di tutto.