Il Presidente della Repubblica ha incontrato nel pomeriggio di ieri al Quirinale alcune leggende sportive

«Quello che è importante è che voi avete interpretato sempre il talento sportivo secondo i valori che lo sport sviluppa, professa e manifesta – ha dichiarato il Capo dello Stato nell’aprire le porte del Quirinale -. Lealtà, collaborazione, sfida con se stessi per superare i propri limiti e confronto rispettoso con gli altri».
Ad accompagnare gli atleti nella casa degli italiani il Ministro dello Sport Andrea Abodi. Presenti, tra gli altri, i vari Campioni a rappresentare le varie discipline sportive. «Siete un esempio importante, un veicolo di trasmissione di valori e di convivenza per il nostro Paese – ha, inoltre, aggiunto Mattarella -. È una cosa davvero preziosa, vi sono riconoscente».
«Complimenti per quanto avete fatto. Ricordo bene le vostre imprese – ha, infine, ribadito il Presidente -. Lo sport è un veicolo efficace per diffondere i valori della convivenza e della fratellanza. Infondere questo patrimonio ai giovani è una grande testimonianza, apprezzata e recepita da tutti gli italiani».