In città anche per assistere alla prima del Teatro La Fenice

E’ arrivato in Piazza San Marco nella tarda mattinata di ieri 24 Novembre, accompagnato dal Sindaco Luigi Brugnaro, che ha accolto Mattarella all’ingresso dei Giardini Reali. Successivamente si è svolta una visita privata alle Procuratie Vecchie. Il Presidente si è, inoltre, recato a Venezia in occasione della prima del Teatro La Fenice, alla quale ha poi partecipato in serata.
«Voglio esprimere grande soddisfazione per la conferma che il Capo dello Stato mi ha dato riguardo alla sua presenza» aveva, infatti, dichiarato il primo cittadino. Durante la pausa fra il secondo e il terzo atto si è appreso, oltretutto, del breve incontro di Mattarella con gli orchestrali. Il Presidente ha fatto ingresso in Teatro alle 17:45 per assistere all’opera Les Contes d’Hoffmann per la regia del veneziano Damiano Michieletto.
Con il Presidente anche la figlia Laura. Brugnaro ha, infine, spiegato come in questi anni, fra acqua alta e pandemia, Mattarella abbia aiutato tantissimo Venezia. Il Presidente si è detto molto felice della giornata di sole che ha permesso di vedere Piazza San Marco in un’atmosfera davvero incantevole e meravigliosa. All’evento ha partecipato anche il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia.