Nella storica sede di Milano alle ore 20:00 di Giovedì 1 Settembre si è concluso il mercato estivo 2022

LExcelsior Hotel Gallia, albergo storico dove nacque ufficialmente negli anni ’50 del secolo scorso il calciomercato, è stato dunque protagonista della chiusura definitiva dell’edizione 2022. La Sede del Gallia ospitò le trattative sino al 1969 ed oggi ha chiuso definitivamente le porte alla possibilità di depositare ulteriori contratti.
Il Cosenza, però, è riuscito ad assestare gli ultimi colpi che hanno permesso, in entrata, di acquisire le prestazioni del giovane centrocampista danese Emil Kornvig, proveniente dallo Spezia e del ritorno di Agostino Camigliano, difensore centrale classe 1994, che a titolo definitivo arriva dalla Reggiana.
Per quanto riguarda le uscite, invece, ci sono da registrare le partenze di Vigorito ed Histrov. Il primo è stato ceduto al Como con la formula del trasferimento a titolo definitivo, mentre per il difensore bulgaro si tratta di un prestito con opzione di riscatto alla stessa Reggiana. La Stagione, a questo punto, può tranquillamente continuare senza più ascoltare  le sirene del mercato, almeno fin quando non riaprirà le porte.