A Parigi l’argentino è stato proclamato miglior giocatore dell’ultima Stagione

L’annuncio del vincitore è arrivato alle 22:34, quando Leo Messi Campione del Mondo 2022 con l’Argentina, ha ottenuto il suo ottavo riconoscimento come miglior giocatore dell’anno. Ha, quindi, superato i fenomeni Erling Haaland e Kylian Mbappé. Fra le donne il titolo è andato alla spagnola Aitana Bonmati del Barcellona.
Essendosi trasferito di recente negli Stati Uniti, è il primo giocatore di un Club non europeo a ottenere il Trofeo. «Vorrei ringraziare Diego, non ci sarebbe posto migliore per augurare un buon compleanno – ha dichiatao il calciatore nel corso della cerimonia -. Vorrei, inoltre, ringraziare tutte le persone che mi hanno votato. Lo condivido coni miei compagni in Nazionale, è un dono per tutta l’Argentina».
Nel suo discorso, dopo aver ricevuto il Pallone d’Oro, Messi si è poi rivolto con un pensiero ai 2 giocatori che sono arrivati sul podio: «Un giorno lo vinceranno anche Haaland e Mbappé. Lo meritano» ha, infine, commentato, dopo aver reso meriti ai suoi avversari e incensato i compagni di squadra. Lui sa che Haaland e Mbappé, rappresentano ormai il presente ed il fututo del calcio, per cui non è affatto azzardata questa ipotesi da parte sua.