Musica romantica e virtuosismi al violino con l’Autunno Musicale

Per questo fine settimana al Museo Civico dei Brettii e degli Enotri sarà di scena la musica romantica con qualche incursione nell’Opera italiana dell’800. Nel consueto appuntamento con l’Autunno Musicale per Sabato 27 Ottobre alle ore 18:00 è previsto il tormento di Schumann, il folklore di Brahms, il genio di Gershwin, il tango di Piazzolla.

Ad esibirsi in “Musica…magia tra le noteAntonella Sorbello e Rosa Greco straordinarie pianiste che di recente hanno effettuato un tour di concerti in Egitto, all’Atelierd’Alexandrie, al Centre Français de Culture et de Coopération, all’Istituto Dante Alighieri di Alexandria ed all’Ambasciata Inglese de Il Cairo.

Domenica 28, sempre alle ore 18:00, sarà la volta de “Il trillo del diavolo“, la dolcezza del violino tra il lirismo e il virtuosismo tutto italiano con Michela Senzacqua al pianoforte e Flavia Di Tomasso al violino, la cui passione per la musica da camera le ha permesso di estendere, in maniera eclettica, la sua attività insieme ad altre formazioni.

Si ricorda, inoltre, che Sabato 27 si effettuerà, con raduno al Museo alle ore 15:30, una visita guidata con itinerario storico a cura di Simone Cambrea.