Nel Chiostro di San Francesco ad Ascoli il sorteggio del calendario di Serie B

Martedì 6 Agosto alle ore 17:00 presso Palazzo dei Capitani del Popolo ad Ascoli Piceno, si terrà l’incontro annuale fra Dirigenti, Capitani ed Allenatori dei 20 Club di Serie B in cui saranno affrontate le problematiche organizzative e tecniche con l’approfondimento di tutte le novità regolamentari in vigore dalla prossima stagione (2019/2020).

A seguire tutti i partecipanti si trasferiranno al Chiostro di San Francesco per dar vita alla cerimonia del sorteggio del calendario di Serie B. Ascoli Piceno sarà, dunque, lo scenario dell’evento nazionale che porterà nella città marchigiana le massime autorità calcistiche della cadetteria. Si tratta, ormai, del 90° compleanno della Serie B e dell’88° edizione (mancano infatti le stagioni 1943/44 e 1944/45 mai disputate a causa della guerra).

Per questo motivo sarà presentato nel corso della serata un logo speciale per celebrare l’anniversario, mentre sul palco saranno chiamati, dalla conduttrice Monica Bertini e da Marco Amabili, ospiti che ricorderanno questa bellissima e lunga avventura.

A differenza dell’ultimo torneo, che è stato a 19 squadre per i problemi legati alla mancata iscrizione di alcuni club e ai ricorsi e controricorsi che ne sono scaturiti, la Serie B 2019/2020 tornerà regolarmente a 20 squadre.

Queste le partecipanti al prossimo torneo: Ascoli, Benevento, Chievo, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Crotone, Empoli, Frosinone, Juve Stabia, Livorno, Perugia, Pescara, Pisa, Pordenone, Salernitana, Spezia, Trapani, Venezia, Virtus Entella.

Il sorteggio sarà trasmesso in diretta in TV in chiaro da RAI Sport (canale 57 HD e 58 del Digitale terrestre) e da DAZN per gli abbonati.