Il Governatore della Florida DeSantis ha annunciato il suo ritiro

Ma secondo lei Vladimir Putin vuole che Donald Trump torni alla Casa Bianca? Davanti a questa domanda diretta, Nikki Haley non esita neppure un secondo: «Sì, lo penso. Lo credo davvero». La candidata repubblicana, infatti, rimasta ormai l’unico ostacolo fra Trump e la nomination, dopo che il Governatore della Florida DeSantis ieri sera ha annunciato il ritiro dalla corsa.
Dopo aver finito il primo comizio della sua lunga giornata, ci si mette in fila per fare qualche foto. «Putin ha già detto che se vincerà in Ucraina, poi toccherà alla Polonia e ai Paesi baltici. E lo farà – ricorda la candidata Haley -. A quel punto saremmo in guerra anche noi, perché sono Paesi Nato, e dovremmo mandare i nostri figli a combattere».
Domani il New Hampshire va alle urne e rappresenta, forse, l’ultima opportunità per fermare Trump. Se lui ripeterà la vittoria dell’Iowa, come preannuncia un sondaggio della Suffolk University che lo dà avanti a Haley di un 53% al 36%, la partita verrà chiusa. Venerdì sera ha tenuto un comizio a Manchester dove, infatti, ha ricevuto l’appoggio di tutti i principali politici della South Carolina.