Il Torneo dei Campioni in programma al Pala Alpitour di Torino

Per tutta la Stagione, i migliori giocatori del mondo si danno battaglia, settimana dopo settimana. Lavorano duro, passando da un Continente all’altro, da una superficie all’altra, per guadagnare gloria e, poi, un posto alle Nitto ATP Finals che quest’anno, come di consueto, si giocheranno a Torino dal 12 al 19 Novembre. Fra i più importanti Tornei di tennis a livello internazionale vedrà, dunque, gli 8 migliori tennisti al mondo contendersi la vittoria.
Cresce, intanto, l’attesa in città, anche se  i fari sono tutti puntati su Jannik Sinner, reduce dal ritiro al Masters 1000 di Parigi e alla sua seconda presenza alle Finals dopo essere subentrato nel 2021 all’infortunato Matteo Berrettini. Dopo essere sbarcato a Torino ieri mattina, Sinner non ha perso tempo e già nel pomeriggio si è allenato sui campi del Circolo della Stampa in una seduta a porte chiuse.
Giovedì 9 verrà, inoltre, svelato il Calendario con la cerimonia di sorteggio. Alexander Zverev e Holger Rune hanno, infine, completato il gruppo dei qualificati. Quest’anno, oltretutto, è previsto un montepremi record di 15 milioni di dollari. Se un giocatore dovesse conquistare il titolo senza perdere nemmeno un match, guadagnerà altri 4,8 milioni di dollari, il che rappresenta l’assegno più cospicuo per un singolo tennista nella storia di questo sport.