2 mesi

Il diciottenne inglese sostiuisce Sainz fermato dall’appendicite

Il giovane fa parte dell’Academy di Maranello dal 2021 ed ora vive il sogno di ogni pilota di debuttare in Ferrari. Il ragazzo si troverà, comunque, a salire su una macchina mai guidata prima d’ora, con tutte le difficoltà del caso. Stabilirà il primato di essere, a 18 anni e 10 mesi, il più giovane pilota a guidare una Ferrari in Formula 1.
Carlos Sainz, purtroppo, ha l’appendicite e dovrà essere operato. Al suo posto nel Gran Premio dell’Arabia Saudita 2024 ci sarà, dunque, Oliver Bearman, classe 2005, nato a Chelmsford, in Inghilterra, dove ha cominciato a gareggiare sui kart, riuscendo a poco a poco ad imporsi in alcune competizioni di categoria.
Nonostante tutto, il pilota spagnolo, ha partecipato alla prima giornata di prove libere. Tuttavia, il dolore persistente ha portato alla diagnosi di appendicite e la necessità di sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico, dopo che Mercoledì scorso aveva saltato l’incontro con i media. Con la Scuderia italiana, Bearman nel 2023 è passato alla Formula 2, l’ultima categoria propedeutica prima dell’attuale grande salto.
di Elena Aroni