La rassegna dedicata ai sognatori che si è aperta ieri a Genova

Sul Palco si sono alternati testimonial che con intuito, impegno e passione hanno dimostrato di saper realizzare i loro sogni. «Quando ero ragazzino giocavo come ala destra e sognavo di diventare un calciatore in Serie A – ha ricordato Urbano Cairo, Presidente di Rcs Mediagroupma poi non ce l’ho fatta. Però, ne ho realizzati tanti altri nella mia vita, come diventare Presidente del Torino Calcio».
«Sogno vuol dire anche fatica, scelta, impegno per realizzarlo – ha, invece, dichiarato il Presidente della Regione Liguria Giovanni Totie la nostra Regione vuole essere una guida per far incontrare domanda e offerta di lavoro e formare le tante professioni che mancano in Italia». Poi, proprio agli studenti di oggi, futuri lavoratori di domani, si sono rivolti sia il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, in un videomessaggio, che quello della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo.
C’è stato anche spazio per analizzare il momento attuale dell’Editoria. «Dobbiamo essere bravi a dare tutte le informazioni – ha, infine, concluso Cairoad essere autonomi, oggettivi e credibili perché i lettori cercano questi valori». Del futuro dell’informazione ha parlato anche Enrico Mentana Direttore del TG La7: «Non so come sarà fra 5 o 10 anni – ha, quindi, ricordato – anche perché non si sa nemmeno quale strumento useremo per informarci».