Stamani si è presentata così una delle più belle Piazze di Roma

Ad accompagnare il suo arrivo l’esibizione della Banda del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. L’ingresso della Befana, infatti, è stato spettacolare, con la vecchina che è planata dal cielo in sella alla scopa per atterrare, poi, al centro della Piazza. Neanche la pioggia insistente di oggi ha impedito alla Befana di arrivare, dunque, in Piazza Navona, per uno degli eventi più attesi della Capitale.
«A Roma per tante generazioni il 6 Gennaio è sempre stata la giornata più importante da vivere – ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive e Pari Opportunità Monica Lucarelli portando i bambini al centro, imboccando Piazza Navona da Via della Cuccagna o da uno degli altri ingressi, perdendosi nelle Fontane del Bernini, nei colori reali e riflessi, nell’odore dei dolci, nell’attesa per l’arrivo della generosa signora della notte».
«Abbiamo voluto riportare in Piazza le famiglie – ha, infine, aggiunto l’Assessore Capitolino – rimettendo al centro i bambini e le bambine con una programmazione ad hoc. Un ringraziamento particolare al Corpo dei Vigili del Fuoco che anche quest’anno non hanno voluto mancare l’appuntamento nel portare in salvo la Befana, con l’augurio che, volando sulle nostre teste, porti una nuova Epifania per aumentare il benessere di tutti, nessuno escluso».