Pollino Experience: montagna, funghi, rapaci e buon cibo

Montagna, funghi, rapaci e buon cibo. Sono solo alcuni degli ingredienti che caratterizzeranno la giornata Pollino Experience. Le bellezze e i colori d’autunno del Parco Nazionale del Pollino faranno da cornice alla passeggiata didattico – micologica in programma Domenica 21 Ottobre con raduno alle ore 08:00 presso lo svincolo autostradale Frascineto – Castrovillari.

La giornata proseguirà presso l’Associazione Culturale I Sette Venti del Pollino per degustare ottimo cibo, osservare i rapaci presenti nell’area e soffermarsi su alcune specie di funghi grazie all’allestimento di una mostra micologica.

La giornata Pollino Experience sarà organizzata come segue:
• ore 8.00 – Ritrovo al mattino presso lo svincolo autostradale di Frascineto – Castrovillari, per poi raggiungere il rifugio di “Colle Marcione” Civita (CS) da dove partirà l’escursione;
• ore 13.00 – Ritrovo presso il Centro di Falconeria naturalistica I Sette Venti del Pollino;
• ore 13.15 – pranzo del Montanaro e a seguire l’interazione e l’osservazione dei rapaci e l’allestimento della mostra micologica.
• ore 18.00 circa – fine delle attività.

Gli organizzatori si riservano di modificare l’evento in base alle condizioni climatiche.
L’abbigliamento dev’essere comodo e adatto al clima autunnale: giacca impermeabile, scarpe da trekking, zaino, acqua, colazione e cappello. Per quanto riguarda l’attrezzatura, è consigliata la macchina fotografica, il bastoncino da trekking ed il cannocchiale.

Avvertenze: L’esperienza proposta è dinamica e ricca di contenuti e non presenta particolari difficoltà. Sarà fondamentale rispettare le regole e le indicazioni che la guida e gli organizzatori divulgheranno. Il non rispetto delle regole implicherà l’esclusione dalle attività.

Evento a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.
Info e Prenotazioni ai seguenti contatti:
349.5346434 – 340.6659574 – 349.7884790

Pollino-Experience-21-ottobre-2018-Civita-locandina