Con la Slitta di Babbo Natale davanti a Palazzo Tursi, è partito ufficialmente il calendario degli eventi che da oggi animeranno Genova

Genova capitale europea del Natale, è il riconoscimento turistico ottenuto, insieme alla città basca di San Sebastian in Spagna, un anno fa, dalla Giuria internazionale del Premio patrocinato dal Parlamento europeo.
«Dall’alto livello tecnico dei progetti presentati – si legge, infatti, nelle motivazioni – le proposte e l’impegno nel perseguire i valori europei del Natale, un momento di speciale significato in cui si rivelano i valori profondi dell’integrazione, della tolleranza, della convivenza e della pace che sono al centro e all’origine del progetto europeo».
Il logo di Genova European Capital of Christmas 2022, è stato presentato ieri mattina nel Salone di Rappresentanza a Palazzo Tursi e contrassegnerà quest’anno tutti gli eventi organizzati da Comune ed Associazioni del territorio. Un programma ricco di eventi è rivolto, dunque, ai genovesi e ai turisti, con proposte per ogni fascia di età.
«Sarà un Natale all’insegna dell’intrattenimento e degli eventi, con un ricco calendario di appuntamenti in Piazza, anche in collaborazione con la Regione Liguria, a partire dall’accensione dell’albero di Natale previsto per il prossimo 8 Dicembre» fanno sapere, intanto, gli Amministratori della città ligure.