2 settimane

Sono iniziate in tutte le Scuole calabresi, di ogni Ordine e Grado, le attività del nuovo Anno Scolastico

In totale saranno 203 i giorni di lezione previsti dal Calendario scolastico 2022-2023, approvato dalla Giunta regionale. Scuole aperta stamane per, poi, richiudersi il prossimo 10 Giugno .All’interno del Calendario sono stati definiti anche i giorni di festività.
«Ovviamente – ha chiarito l’Assessore e Vicepresidente Giusi Princisono fatte salve le determinazioni che possono essere assunte autonomamente da parte delle Istituzioni scolastiche nell’ambito della propria autonomia rispetto ad adattamenti del Calendario scolastico in relazione alle esigenze che derivano dal Piano dell’Offerta Formativa».
Nel documento emanato dalla Regione Calabria viene, inoltre, precisato che non si effettueranno lezioni anche Lunedì 31 Ottobre in occasione del ponte della Festa di Tutti i Santi, dal Venerdì 9 al Sabato 10 Dicembre per il ponte della Festa dell’Immacolata Concezione e dal Venerdì 23 Dicembre al Sabato 7 Gennaio per le vacanze natalizie.
I ragazzi, infine, sono esentati dalla frequenza nelle giornate che vanno dal Giovedì 6 al Martedì 11 Aprile per le vacanze pasquali, il Lunedì 24 Aprile per il ponte dell’Anniversario della Liberazione e Sabato 3 Giugno per quello della Festa Nazionale della Repubblica.