Non convice più di tanto il tecnico di Melito Porto Salvo

La prestazione del Cosenza vista a Catanzaro ha lasciato molti malumori nell’ambiente calcistico della città Bruzia. La sqadra, infatti, ha girato troppo spesso a vuoto, contro un avversario che sicuramente non ha prodotto grandi sforzi per portare a casa il risultato. «Un Cosenza che tuttora continua a giocare al di sotto delle sue possibilità, nonostante sia in perfetta linea con gli obiettivi di inizio Stagione. E, cioè, una salvezza tranquilla» abbiamo scritto la volta scorsa, a margine della cronaca sul derby calabrese.
E allora sarà la gara casalinga di Sabato 2 Dicembre contro la Ternana a far maturare la scelta definitiva su Fabio Caserta. Nel caso in cui il Cosenza dovesse, ancora una volta, dimostrarsi incerto e poco lucido nell’affrontare la partita, potrebbe a quel punto maturare la decisione di puntare sull’ex allenatore del Como, inspiegabilmente esonerato dopo un’ottima prima parte di Stagione.
Uomini vicino a Guarascio starebbero, oltretutto, valutando l’ipotesi di un cambio sulla panchina della squadra rossoblu. Ovvio che un’idea del genere, potrebbe essere anche ‘figlia’ degli umori maturati a seguito della sconfitta nel derby, ma l’eventuale risoluzione del contratto di Caserta necessita, comunque, dell’approvazione del Presidentissimo del Club. Chiaro che una vittoria convincente contro gli umbri metterebbe a tacere, almeno per il momento, qualsiasi tipo di malumore.

*L’immagine in evidenza è a cura del Como Calcio