11 mesi

L’importante traguardo è stato raggiunto grazie al suo deus ex machina Alfredo Iaia, Direttore Artistico della rassegna

Fiore all’occhiello dell’estate francavillese, anche la decima edizione di Francavilla è Jazz sarà all’insegna di protagonisti assoluti del circuito jazzistico nazionale e mondiale. E’ previsto, tra l’altro, un caloroso tributo in chiave jazz della raffinata cantante pugliese Lisa Manosperti a Mia Martini, una fra le interpreti italiane più amate di sempre.
Venerdì 8 Settembre, invece, sarà la volta di Enrico Pieranunzi Trio, una formazione guidata da uno dei più conosciuti ed acclamati pianisti jazz italiani presenti sulla scena mondiale, completata dall’eccezionale performance di Roberto Gatto, batterista di grande livello per un live che si annuncia a garanzia di eccelsa qualità.
Domenica 10, infine, i riflettori si spegneranno con Gegè Telesforo ed il suo Big Mama Legacy, nuovo progetto di uno fra i più famosi cantanti jazz italiani degli ultimi 40 anni. L’artista, accompagnato da un Quintetto di giovani talenti della scena nostrana, presenterà un repertorio incentrato su un personale tributo al blues e al sound di fine anni ’50.
Il Festival, che sin dalla prima edizione è cresciuto in modo esponenziale, soprattutto sotto l’aspetto della qualità legata alla proposta artistica, vedrà comunque esibirsi sulla scena altri numerosi interpreti. Una rassegna, dunque, non più solo appannaggio dei jazzofili pugliesi, bensì un ghiotto appuntamento anche per gli amanti della buona e vera musica provenienti da tutta Italia.