Il Sindaco di Cosenza Franz Caruso ha scritto al Governatore della Calabria

Sulla scia delle polemiche di queste ore con il Presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio, il primo cittadino si è reso intreprete di una nuova iniziativa per ribadire la necessità della complessiva riqualificazione dello Stadio San Vito-Marulla.
Questa volta ha scritto direttamente a Roberto Occhiuto in cui ha precisato: «Abbiamo inviato all’esame del Governatore, ma anche degli uffici regionali competenti, in particolare al Dirigente generale del Dipartimento Lavori pubblici della Regione Calabria, una nuova richiesta di contributo finanziario per la riqualificazione del nostro Stadio».
«Al momento l’Impianto – scrive, infatti, Carusonecessita di una serie di lavori per la verifica della sua conformità ai criteri infrastrutturali. Lo stanziamento finanziario è stato valutato, in via preliminare, in circa 9 milioni di euro. Data la dimensione della spesa occorrente e la rilevanza anche sociale che lo Stadio riveste nella storia della città, si chiede una valutazione della nostra richiesta volta ad ottenere i fondi per realizzare una Struttura moderna ed efficiente».