Amadeus lo ha presentato come un Ambasciatore dell’arte italiana nel mondo

L’annuncio è stato dato dal conduttore e Direttore Artistico in una nuova ospitata nello studio del TG 1, l’ennesima. Il ballerino piemontese, 48 anni, partito da Casale Monferrato alla conquista dei più grandi Teatri mondiali, tant’è che è stato il primo ballerino della storia a diventare contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York.
Ora si consola così, dopo la cancellazione del suo tradizionale Danza con me, che negli ultimi anni è stato un appuntamento fisso del Capodanno di Rai 1. E’ stato ospite a Sanremo già nel 2016 e adesso il suo slancio è verso Amadeus: «Non vedo l’ora di essere lì con te e Fiorello» ha detto Bolle. «Ha portato la danza nelle case di tutti – è stata la replica di un interessato presentatore – ed è giusto che venga in un Teatro dove regna la musica. È amato in tutto il mondo e sono grato e onorato che abbia accettato l’invito di essere con noi»
«Sono entusiasta di questo invito – ha, infine, sottolineato Bolle in Sala prove a Londrae ringrazio profondamente Amadeus di questa opportunità importante di portare la danza nel tempio del pop. Da sempre, avvicinare quest’arte al cuore delle persone è la mia grande missione e questo invito non poteva essere più gradito». Bolle, infatti, è riuscito negli anni, grazie al suo impegno e alla sua travolgente passione, ad avvicinare persone di ogni età a questa straordinaria espressione d’arte.