Con Achille Lauro ha cantato il tormentone della scorsa estate Fragole

Una settimana fa Rose Villain è stata la conduttrice, accanto a Mago Forest, di Gialappa Show: «È stato molto divertente – ha dichiarato l’artista – sono una fan della Gialappa’s fin da ragazzina, prima di partire per l’America dove ho studiato musica e sono rimasta per 14 anni».
Il nuovo singolo dal titolo Io, me ed altri guai ha un testo decisamente dark: «È autobiografica, ma la trovo anche molto dolce – ha precisato Rose –  per questo l’ho contrastata con la mia immagine un po’ scura». Per il suo primo concerto italiano del 3 Dicembre prossimo ai Magazzini Generali di Milano, i biglietti sono comunque esauriti da mesi.
Le basi che utilizza vengono quasi sempre dal passato. Elvis, il grunge, la storia del rock e del pop. Strano, tuttavia, che si definisce un’artista trap: «È il mio modo di fare musica, perché in raltà io faccio un genere ibrido, ma se vogliamo anche un po’ urban». Su se stessa è riusciata, infine, a fare qualche ammissione: «Sono un po’ bacchettona, in famiglia mi hanno sempre chiamata la madre badessa».