Salvatore Monaco nuovo difensore di un Cosenza che corre ai ripari dopo i 5 goal subiti dal Monopoli

Dopo la cinquina subita in amichevole dal Monopoli, squadra di Lega Pro, il Cosenza corre ai ripari cercando di rinforzare il reparto difensivo. Tant’è che, oltre all’imminente acquisto del veterano Schiavi dalla Salernitana, la Società rossoblù comunica di aver raggiunto l’accordo con il Perugia per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive di Salvatore Monaco.

Il difensore, nato a Napoli il 15 Agosto 1992, arriva a titolo temporaneo, con diritto di riscatto in favore del club calabrese. Vero e proprio marcantonio, con il suo 1,92 metri di altezza, ha scalato le categorie partendo dal Cecchina nel Campionato di Eccellenza laziale, passando per squadre come Budoni e Taranto in Serie D, Casale, Arzanese, Grosseto e Arezzo in Lega Pro, fino ad arrivare in Serie B con il Perugia nel Gennaio 2016.

Nelle fila dei grifoni ha collezionato 51 presenze e 2 reti nell’arco di tre stagioni. Nella seconda parte del Campionato 2017-2018 ha vestito la casacca della Salernitana. Monaco ha siglato un accordo con i LUPI fino al 30 Giugno 2020 ed è pronto a mettersi a disposizione di mister Braglia.