Serata con il tango argentino interpretato da Ivo Scarponi al violoncello e Moira Michelin al pianoforte

Continuano gli appuntamenti al Museo Civico dei Brettii e degli Enotri nell’ambito dell’Autunno Musicale. Sabato 8 Dicembre alle ore 18:00 toccherà alle straordinarie note del tango incantare il pubblico presente.

Non a caso il tema della serata sarà, appunto, l’Anima argentina (ed il tango), interpretato da Ivo Scarponi al violoncello e Moira Michelin al pianoforte.

Un duo che ha al suo attivo ben tredici anni di carriera perlopiù trascorsi in importanti esibizioni in giro per il mondo. Il programma che si apre con le sonorità del Tango Nuevo di Astor Piazzola, percorrerà in lungo ed in largo i grandi spazi incontaminati delle aride Pampas argentine anche con le composizioni di Alberto Ginastera.

Moira Michelini si esibisce al pianoforte dal 1987 ed ha eseguito, nella sua carriera, numerosi concerti su prestigiosi palcoscenici internazionali. Ha, inoltre, al suo attivo l’incisione di numerosi CD e registrazioni per Radio e Televisioni nazionali.

Ivo Scarponi è stato membro fondatore del Quintetto Scarponi, ed è stato primo violoncello in varie Orchestre: Camera dell’Umbria, Camerata del Titano di S.Marino, Simphonia Perusina, Sinfonica di Terni, ed anche nella prestigiosa Orchestra da Camera di Uto Ughi.

51Vbjm1YdzL._SS500