Un match condizionato anche da un problema alla schiena

Jannik Sinner vola in Semifinale alle Atp Finals di Torino. E’ il primo italiano a raggiungere il secondo turno del Torneo dei ‘maestri’, un risultato storico per il tennis del nostro Paese. Una qualificazione arrivata, oltretutto, senza nemmeno dover prendere la racchetta in mano, indossare maglietta e pantaloncini, inforcare il cappellino e scendere in campo contro il giovane danese Holger Rune.
La vittoria di Novak Djoković giunta in 3 set contro la ‘riserva’ polacca Hubert Hurkacz, gli aveva comunque spalancato le porte. Nel primo set Sinner ha vinto senza troppe difficoltà per 6 a 2, anche grazie ai diversi errori dell’avversario danese. Intanto, Rune è entrato in partita conquistando il secondo set. Nel frattempo, l’altoatesino ha avvertito un fastidio alla schiena.
Alla ripresa del terzo set, per fortuna, è tutto rientratato e Sinner al nono gioco è passato in vantaggio per 5 a 4 servendo, infine, per il match. Un successo che, tuttavia, ha fatto festeggiare anche Djoković, qualificato come secondo alle spalle dell’italiano nel gruppo verde. Jannik negli ultimi mesi ha sfatato, dunque, tutti i suoi tabù, battendo ogni tipo di avversario. Ora ad attenderlo ci saranno Medvedev, Alcaraz o Zverev come altri possibili finalisti.