Oltre 150 eventi e più di 200 ospiti

Il calcio resta uno dei capisaldi anche durante questa edizione del Festival, con ampio spazio e numerosi appuntamenti dedicati ai suoi protagonisti. Da Urbano Cairo a Giovanni Carnevali, da Paolo Scaroni Giuseppe Marotta, sono questi infatti alcuni dei nomi presenti alla manifestazione.
Saranno, invece, Stefano Domenicali e Luca Cordero di Montezemolo a parlare di Formula 1. Ci sarà anche Jacques Villeneuve e non mancherà lo spazio per rivivere lo storico successo alla 24 ore di Le Mans del 2023. L’altra grande novità di quest’anno sarà la presentazione del Giro d’Italia 2024,che si terrà per la prima volta a Trento Venerdì 13 Ottobre alla presenza della leggenda Vincenzo Nibali e di molti altri Campioni.
Per il basket, oltretutto, non mancheranno i nomi altisonanti di questa disciplina, come la leggenda dell’NBA Andre Iguodala e l’incontro con Carlo Caglieris, Pierluigi Marzorati, Dino Meneghin e Renato Villalta. Riflettori, inoltre, sul mondo dell’atletica con la presenza di Gianmarco Tamberi.
La lista dei grandi Campioni prosegue, infine, con i protagonisti degli sport della neve come le Campionesse Sofia Goggia e Federica Brignone così come non poteva mancare il tennis con gli atleti Boris Becker, Francesca Schiavone e Flavia Pennetta. Per chiudere, altra testimonianza per il pugilato con il Campione Olimpico a Mosca Patrizio Oliva.