2 mesi

Si rinnova il tradizionale appuntamento culturale del secondo fine settimana di Agosto

Giunta alla sua 11ª edizione, in programma per il 1213 e 14 Agosto, sempre con inizio alle ore 18:00, la kermesse editoriale Lorica libro amica rivolge il suo invito agli affezionati dell’evento, che si terrà nuovamente presso la sede del Parco Nazionale della Sila. Organizzato con il Patrocinio del Parco e della Patata della Sila IGP, il programma prevede diversi appuntamenti.
Si cominciar Venerdì 12 con la presentazione del libro Quando c’era la politica del giornalista Filippo Veltri (Ferrari editore), con la presenza dell’autore e di Massimo Covello, Segretario regionale di Fiom-Cgil Calabria, oltre la partecipazione di Franco Laratta, giornalista e scrittore.
Il calendario proseguirà Sabato 13 con il libro Codice Criceto di Margherita Crogliano (Calabria Letteraria editrice) e gli interventi di Margherita Esposito, giornalista della Gazzetta del Sud, e della sociologa Marcella Infusino, della Cooperativa sociale La Ghironda, attesi per dialogare con l’autrice.
Per la chiusura di Domenica 14, il programma prevede la presentazione e il reading live dal libro L’odore dell’arrivo di Gianluca Veltri (Ferrari editore) che vedrà la partecipazione straordinaria del musicista Leon Pantarei. Come felice consuetudine di ogni edizione, tutte le presentazioni e le chiacchierate con gli autori e le autrici dei libri che vengono presentati a Lorica libro amica saranno moderate dall’ideatore dell’iniziativa, Andrea Vulpitta.