3 settimane

Il Consorzio di Tutela dei Fichi di Cosenza Dop ha lavorato sodo per allestire un programma di caratura nazionale e definire ogni dettaglio

Coinvolti partner ed attività storiche del territorio con nomi importanti del Settore nazionale che giungeranno a Cosenza. Piena soddisfazione da parte del Presidente Anna Garofalo e di tutti i soci per essere riusciti a coinvolgere così tante realtà da valorizzare ancora di più.
Si parte Sabato 17 Settembre alle ore 17:00, con il Consorzio che aspetta tutti al Palazzo della Provincia di Cosenza, nella bellissima Sala dell’Enoteca regionale. Sarà presente lo scrittore Carmine Abate per presentare L’albero della Fortuna, un commovente romanzo ispirato proprio al magnifico albero di fico.
Domenica 18, invece, giornata per gli addetti ai lavori, con il Press Tour previsto in mattinata con un bus personalizzato sul quale si sposteranno giornalisti nazionali e locali, per partecipare alla visita in un ficheto e nell’Azienda che si occupa, poi, della trasformazione.
Seguirà alle 17:00, al Castello Svevo della città bruzia, la prima attesa Master Class con Angelo Mellone, Vicedirettore Rai 1 Daytime e anche il convegno istituzionale dal titolo I Fichi di Cosenza DOP carta di identità di un territorio, a cui parteciperanno il Presidente nazionale della Federazione Italiana Cuochi Rocco Pozzulo e la Confederazione dei Pasticceri Italiani con Angelo Musolino.
Il Consorzio di Tutela dei Vini Terre di Cosenza Dop, non per ultimo, darà modo di assaggiare i migliori vini del territorio per una serata di Gala che riserverà anche altre sorprese fra musica, atmosfera lounge e gadget. L’Associazione provinciale Cuochi cosentini, infine, con il Presidente Francesco Spina si occuperà delle varie degustazioni.