Più di 300 mila per Natale e oltre 900 mila a Capodanno

Sono questi gli ultimi dati diffusi dell’Ente Turismo del Lazio e confermati dalla Federalberghi. Si tratta, in effetti, di una crescita significativa rispetto allo scorso anno del 37% per Natale e del 32% per Capodanno. «Roma aumenta ancora le percentuali di crescita anticipate qualche giorno fa – ha sottolineato il Presidente di Federalberghi Giuseppe Roscioliconfermando la sua forte ripresa anche in occasione delle prossime festività».
Conforta anche il dato nazionale con gli oltre 19 milioni di italiani che hanno deciso di mettersi in viaggio e che nella loro stragrande maggioranza premieranno la destinazione interna. L’auspicio è che questa ottima tendenza non si arresti nel 2024. secondo gli operatori del turismo, molto ha fatto il Comune organizzando diversi eventi a ridosso di queste festività che spingono i turisti a scegliere la Capitale.
Roma, in ogni caso, è la città più richiesta dai viaggiatori francesi, spagnoli e olandesi, mentre è la seconda da parte di tedeschi, britannici e portoghesi. «Nei ristoranti – ha, infine, dichiarato il Presidente di Assoturismo Angelo Di Portosiamo già al 70% di prenotazioni per il 31 Dicembre. Speriamo che le Feste portino però buon consiglio sul rivedere i rincari di tariffe e servizi previsti dal Campidoglio».