Mai sveglia prima dell’alba fu più gradita a Sinner dopo la sconfitta di Novak Djoković 

E così, Sinner ce l’ha fatta. Ha centrato la prima Finale Slam della sua carriera. Sarebbe potuta finire molto peggio per il serbo, capace di allungare il match al quarto set dopo che Jannik non aveva sfruttato un match point al tie break del terzo. Strapazzato per i primi 2 set, Nole ha reagito con tutto quello che aveva in corpo.
L’azzurro ha battuto il numero uno al mondo in quattro set con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-7 e 6-3. Sinner adesso aspetta in Finale il vincitore della sfida tra Medvedev e Zverev. «Jannik è stato impressionate – ha dichiarato un tennista che ha fatto epoca come Nicola Pietrangeliha giocato un livello di tennis pazzesco. Siamo di fronte ad un Campione vero, che ha solo 22 anni e che ci darà grandissime soddisfazioni».
«È la mia prima Finale, scenderò in campo con il sorriso, ora sono più tranquillo e darò il massimo» ha detto, infine, Jannik Sinner a fine partita, forse ancora emozionato dopo aver battuto Novak Djokovic e conquistato la partita decisiva per la vittoria agli Australian Open. Si tratta, infatti, del primo italiano nella storia del tennis a raggiungere questo prestigioso traguardo.