E’ tutto pronto per la celebrazione di uno degli eventi più sentiti in città

Il Ponte votivo per la Festività del Redentore sarà aperto al pubblico oggi, Venerdì 14 Luglio alle ore 20:00, alla presenza del Sindaco della città lagunare Luigi Brugnaro, del Patriarca di Venezia Francesco Moraglia e delle Autorità civili e religiose.
L’appuntamento si svolge ogni anno la terza Domenica di Luglio, per una vera e propria Festa cittadina dove una coinvolgente partecipazione popolare supera addirittura quella del Carnevale e della Regata Storica.
Come da tradizione il Ponte, in legno e acciaio, è composto da 16 moduli galleggianti, ancorati da pali in acciaio zincato. Le operazioni di posa in opera degli elementi galleggianti sono iniziate il 3 Luglio scorso ed hanno garantito sempre il transito acqueo, anche se ridotto.
Il transito pedonale, sarà consentito fino alla mezzanotte di Domenica 16 Luglio, ad eccezione dell’arco di tempo compreso fra le 23:00 di Sabato e le 0:30 di Domenica, durante il quale si svolgerà lo spettacolo pirotecnico. Le operazioni di smontaggio inizieranno subito dopo e prevedono la sospensione anche del traffico acqueo.