Weekend con doppio appuntamento alla XIX edizione dell’Autunno Musicale

Sono due gli appuntamenti previsti per questo weekend per la XIX edizione della Stagione Concertistica Autunno Musicale in corso al Museo civico dei Brettii e degli Enotri di Cosenza.

Il primo è Sabato 6 Ottobre alle ore 18:00 con i Paesaggi Impressionistici e Romantici che propone il fascino del mondo impressionista di fine ottocento nella visione immaginaria di Claude Debussy, la dolcezza di Pietro Floridia, il genio di Rossini, la stravaganza di Eric Satis.

Toccherà, dunque, a Diana Nocchiero esibirsi. Diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio Musicale A. Vivaldi di Novara, ha tenuto numerosi concerti in diverse formazioni cameristiche ed ha suonato come solista in molte orchestre internazionali.

Alcuni suoi concerti sono stati trasmessi da varie radio-televisioni  in Italia e all’estero; recentemente  è stata invitata al concerto di Natale organizzato dalla TV nazionale austriaca (Orf) con sede a Vienna, evento che è stato trasmesso in eurovisione dalla maggior parte delle emittenti europee tra cui la BBC per l’Inghilterra, l’ORF per l’Austria, la RTVE  per la Spagna e numerose altri media.

Domenica 7 Ottobre, invece, sempre alle ore 18:00, sarà la volta del trio composto da Palma Di Gaetano al flauto, Giordano Muolo al clarinetto e Danilo Panico al pianoforte. Di Danza in Danza, è il titolo del concerto, per dire che la danza è una irrefrenabile forma artistica, nata con l’uomo, ma qui espressa in tutte le sue varietà ritmiche e timbriche per un insieme di suoni variopinti e multietnici.