Ha vinto Daniele Gallone che in un poche ore ne ha divorati oltre 3 chili

Sono stati complessivamente 350 cappelletti asciutti e conditi col ragù. Ogni cappelletto, infatti, pesa 7 grammi da crudo, ma con la cottura in acqua e l’aggiunta del ragù arriva a pesare 9 grammi. Daniele Gallone ne è uscito vincitore battento il forlivese Luca Gaudenzi. In totale sono stati 21 concorrenti, sostenuti da un tifo da Stadio di parenti e amici che hanno riempito ogni angolo di posto disponibile.
Gallone, dopotutto, è uno specialista delle gare di mangiatori di pasta ripiena. Nella prima manche ogni concorrente aveva nel piatto 100 cappelletti, nelle successive 50 ogni volta. Fra una manche e l’altra c’è stato un intervallo di mezz’ora, durante il quale i concorrenti sono potuti uscire ed andare in bagno, ma sempre sotto la stretta vigilanza degli steward.
La pasta ingerita è quella classica della Valle del Savio, condita con carne insieme al formaggio. La vittoria di Gallone, infine, si è avvalsa di una precisa strategia. Anziché masticare i cappelletti, li ha inghiottiti velocemente. Lo sconfitto Gaudenzi mantiene, però, il record di 425 cappelletti stabilito lo scorso anno.