Da Venerdì 24 a Domenica 26 Novembre incontri, dibattiti, itinerari ed experience enogastronomiche per valorizzare le eccellenze del territorio

Dopo 22 anni dal Congresso svoltosi nel 2001 nel capoluogo ligure, l’appuntamento ritorna a Genova con un format rinnovato. Il Congresso, infatti, quest’anno si trasforma in una vera e propria Convention, per la prima volta aperta al pubblico. Un contenitore ricco di appuntamenti legate al tema del Paesaggio, con iniziative didattiche e culturali dedicate al pubblico di appassionati.
«Quest’anno abbiamo deciso di estenderlo agli appassionati del Settore enogastronomico – ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Sandro Camilli – trasformandolo in una vera e propria Convention aperta a tutti. Il tema centrale del Paesaggio legherà, poi, i partecipanti agli eventi, dagli incontri divulgativi a quelli di degustazione».
In queste giornate, dunque, Genova diventerà scenario di importanti eventi, per la valorizzazione delle eccellenze e le tipicità territoriali. Sabato 25, inoltre, è in programma un’originale visita ai Palazzi dei Rolli in chiave enogastronomica, in cui il pubblico, condotto da guide esperte, potrà visitare le meravigliose dimore storiche genovesi.