L’azzurro, inserito nel gruppo verde, debutterà contro il greco

Il match fra Sinner e Tsitsipas sarà, dunque, in programma nella prima giornata del super Torneo, Domenica 12 Novembre, e sarà per l’esattezza anche la sfida che andrà ad inaugurare le partite del singolare fra gli 8 tennisti più forti al mondo. Il confronto, oltretutto, è stato inserito nella sessione pomeridiana e dovrebbe svolgersi non prima delle 14:30.
Ricordiamo che nel 2021 fu Zverev  ad imporsi, mentre lo scorso anno è stato Djokovic a vincere in finale contro ill norvegese Casper Ruud, meritandosi per la sesta volta in carriera l’appellativo di maestro. L’urna di Torino ha, così, decretato gli avversari del tennista altoatesino che affronterà anche il numero uno al mondo all’interno dello stesso gruppo.
Il sorteggio si è svolto al grattacielo di Intesa Sanpaolo, per un’edizione che si annuncia da tutto esaurito. Con Sinner sono capitati, tra l’altro, oltre a Tsitsipas, ancheDjokovic, appunto, e Rune. Nel gruppo rosso, invece, si affronteranno Alcaraz, Zverev e gli atleti russi Medvedev e Rublev, per uno spettacolare ed inatteso derby.