Un tema contro la secessione dei ricchi

Prosegue, da parte della Fondazione Attilio ed Elena Giuliani, questa volta in collaborazione con il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, che in Calabria ha un seguito molto significativo, l’attività culturale e di sensibilizzazione della pubblica opinione a favore delle questioni di carattere Istituzionale maggiormente dibattute in questo momento.
E’ il turno del Convegno, coordinato dal giornalista Antonlivio Perfetti e introdotto da Anna Falcone, del Coordinamento di Democrazia Costituzionale, sul tema Stessi diritti da Nord a Sud, che si svolgerà Venerdì prossimo, 9 Dicembre, alle ore 17:00, a Cosenza nella splendida cornice di Villa Rendano.
All’incontro parteciperanno, fra l’altro, il Sindaco di Cosenza Franz Caruso, il Presidente della Svimez Adriano Giannola, il costituzionalista Silvio Gambino, l’avvocato Enzo Paolini di Avvocati Anti-Italicum ed il giornalista e saggista Marco Esposito, autore dei volumi Zero al Sud e Fake Sud, in qualità di autorevole esperto sui temi della spesa pubblica destinata a queste Aree del Paese.
Si parlerà, innanzitutto, della proposta di Legge di iniziativa popolare volta a modificare gli artt. 116 e 117 della Costituzione, a partire dalla Sanità e dall’Istruzione, per disinnescare a monte ogni tentativo di attuazione miope ed egoista dell’Autonomia differenziata.
Di più, per costruire una rete di cittadini, Associazioni ed Istituzioni capace di contrastare in modo plurale ed unitario il tentativo di secessione mascherata delle regioni più ricche ai danni del Sud e dell’Unità nazionale.