3 settimane

I Musei del Castello Sforzesco, con i loro capolavori, fra cui la Pietà Rondanini, sono aperti al pubblico dal Martedì alla Domenica

Ultimi giorni per visitare la mostra Paolo Monti. Fotografia ed astrazione allestita nella Sala espositiva Bertarelli dell’Archivio Fotografico. Fino all’8 Gennaio un’occasione preziosa per avvicinarsi alle opere più sorprendenti e meno conosciute di un grande maestro della Fotografia.
Nella Saletta della Grafica nel Cortile delle Armi continua, invece, fino al 26 Febbraio la mostra I disegni del Principe. La collezione di Alberico Barbiano di Belgioioso al Gabinetto dei Disegni, un percorso che presenta stampe e disegni provenienti dalla raccolta di una delle più prestigiose famiglie dell’alta società milanese di fine secolo.
Al Museo degli Strumenti Musicali prosegue, infine, sino al 30 Aprile la collettiva Vetro e Opera lirica. Soffi d’arte: un omaggio all’opera lirica attraverso l’arte del vetro. Da segnare, inoltre, in agenda l‘8 Gennaio che il Castello partecipa alla #domenicalmuseo con l’ingresso gratuito ai suoi Musei.