11 mesi

7:30 è uno storytelling in chiave rock-pop che racconta la storia di un ragazzo molto speciale

Leonardo Benedettini in arte Albert, ha 23 anni e vive a Milano. Il primo approccio con la musica lo ha avuto con i classici italiani, in particolare con le canzoni di Bennato e De Andrè che ascoltava in macchina da piccolo e che inevitabilmente hanno fatto da guida nei gusti musicali.
All’età di 16 anni il ragazzo perde suo padre, avvenimento che lo spinge sempre più a scrivere i propri pensieri in musica, pensieri che si concretizzano nelle prime canzoni pubblicate su YouTube. Pubblica il primo album da indipendente verso la fine 2016 e poco tempo dopo entra a far parte della famiglia di Warner Music con il quale incide il suo secondo album dal titolo Orme.
Intanto, accumula diversa esperienza in questi anni, sopratutto esibendosi dal vivo: dai piccoli locali alle grande Piazze, sino alle Scuole e ai Licei lombardi.  Nel 2022 inizia una collaborazione con Gotham Dischi siglata finora da 3 singoli. Albert, tuttavia, è un’ artista in continua metamorfosi senza un genere definito perchè spinto dalla continua necessità di scoprirsi e reinventarsi nuovamente.