All’Autunno Musicale il sogno pianistico di Sabrina Dente

Sabato 7 Dicembre al Museo dei Brettii e degli Enotri concerto di Sabrina Dente dal titolo Il sogno pianistico: da Mozart a Chopin. L’evento, previsto per le ore 18:00, rientra nell’ambito della stagione concertistica internazionale Autunno Musicale, giunta alla XX^ edizione.

Talentuosa musicista vincitrice di numerosi concorsi internazionali, dopo aver tenuto tante esibizioni sia in Italia che all’estero (Madrid, Bordeaux, Sofia, New York, Repubblica Ceca, Belgio), si presenta al pubblico di questa rassegna con un programma incentrato sulle opere di Mozart e Chopin, due giganti della musica classica.

La Dente ha compiuto gli studi in pianoforte all’Istituto Musicale G. Puccini di Gallarate sotto la guida del maestro Massimo Neri, conseguendo il diploma con il massimo dei voti e la lode. Tra l’altro, è laureata in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano.

Con la pianista Annamaria Garibaldi (immagine in evidenza), ha formato nel 2004 il Duo Maclé e durante il XV^ Concorso pianistico internazionale di Roma ha vinto il secondo premio nella sezione a quattro mani, mentre ha ottenuto il Premio Carisch per la migliore interpretazione di un brano del compositore italo-argentino Sergio Calligaris.