Si tratta della XXIV° edizione della manifestazione che porta in scena, nel Centro storico della città, le espressioni vinicole più rappresentative del territorio di Langa e Roero

Confermato anche per questa edizione il doppio appuntamento previsto per Domenica 18, già svolto, e per il  prossimo 25 Settembre. L’iniziativa, promossa da Go Wine, è divenuta nel tempo un evento molto amato dal pubblico degli appassionati enoici, italiani ed esteri. Un format che, anche quest’anno, consentirà di percorrere il consueto itinerario, trasformando per un giorno il Centro storico in una ideale ‘Via del vino’.
La manifestazione coinvolge le realtà vinicole dei Comuni di Langa e Roero, mantenendo la sua connotazione festosa, che richiama il tempo ed il carattere gioioso della vendemmia, con la presenza delle realtà di promozione locale, delle cantine, delle botteghe del vino e delle Associazioni di produttori.
In entrambi le giornate i produttori, organizzati attraverso i Comuni partecipanti, presentano in degustazione i loro ‘gioielli‘, promuovendo la realtà territoriale, a cominciare dai celebri Barolo e Barbaresco, sino a far mostra degli altri vini nobili, fiori all’occhiello dell’intero territorio.
E’ previsto, tra l’altro, un banco d’assaggio straordinario con molte etichette rappresentate. Un’occasione davvero unica per conoscere nuovi e diversi prodotti ed assaporare il fascino di un percorso tradizionale nel cuore antico della città.
Sono tante, infatti, le tipicità racchiuse attorno alle colline di Alba. Ogni visitatore, infine, potrà effettuare le degustazioni acquistando il calice e la taschina, con la possibilità poi di scegliere e confrontare i vini proposti in degustazione.

Questo slideshow richiede JavaScript.