L’obiettivo è quello di raggiungere i 20 milioni totali

Dopo Gianni Morandi e Cesare Cremonini, il Comune di Bologna arruola anche Matilda De Angelis nella raccolta fondi che ha già raggiunto quasi i 3 milioni di euro per il crowdfunding lanciato da Palazzo d’Accursio qualche settimana fa. «Siamo ottimisti sul fatto che riusciremo a intervenire presto, grazie anche alle risorse che abbiamo raccolto» ricorda il Sindaco della città Matteo Lepore.

Alle donazioni tramite Iban, attive sul Sito del Comune, si aggiunge, inoltre, un Sito ad hoc all’indirizzo sosteniamoleduetorri.it, dove è possibile donare anche con Carta di credito o Paypal. L’obiettivo, infatti, è quello di raggiungere i 20 milioni complessivi. I tecnici nominati dal Comune sono, del resto, già al lavoro da qualche settimana.
Si tratta, in realtà, di mappare tutte le lesioni. Non solo quelle del basamento, ma anche le crepe più piccole che ci sono nei mattoni. E’ ancora presto, tuttavia, per capire come sarà la Struttura che dovrà stabilizzare le Torri in attesa del restauro: «In ogni caso ci incontreremo di nuovo presto, appena passata la fine dell’anno» fanno, intanto, sapere gli esperti.