L’arengario di Palazzo Vecchio sarà il cuore della Festa

La notte di Capodanno ospiterà uno spettacolo con protagonista Diodato, che si esibirà in una selezione di brani tratti dal suo repertorio. Firenze, dunque, farà rumore, tanto rumore. In Piazza della Signoria sarà presentato il quasi concerto, appunto, del cantautore originario di Aosta e vincitore del Festival di Sanremo 2020, proprio con il brano dal titolo Fai rumore.
Oltre all’esibizione di Diodato, il brindisi al nuovo anno sarà accompagnato da tanti altri eventi sparsi per la città. Ben 6 le Piazze coinvolte per uno spettacolo, in qualche modo, diffuso. Il Sindaco Dario Nardella, per il ’suo’ ultimo Capodanno, ha messo a disposizione circa 400 mila euro che saranno spesi in questo originalissimo appuntamento.
Un caleidoscopio di note che vedrà sul Palco la presenza di tanti altri artisti, grazie alla collaborazione con l’Andrea Bocelli Foundation. Previste anche le esibizioni della sassofonista Eleonora Fiorentini, della pianista Xing Chang e dei cantanti lirici Gianpiero Delle Grazie, Antonio Mandrillo e Martina Tragni, giovani provenienti dalle masterclass della Bocelli Foundation, che punta a testimoniare l’impegno per l’empowerment e la valorizzazione di talenti ancora in erba.