2 anni

Siglato accordo fra Enit e Trenitalia per la valorizzazione delle bellezze turistiche del Paese e la promozione delle località italiane attraverso i viaggi in Intercity

Si potrà viaggiare in un treno pellicolato con 8 cartoline che rappresentano bellezze artistiche e paesaggi naturali raggiungibili con il mezzo sostenibile per eccellenza. L’Agenzia Nazionale del Turismo e Trenitalia portano così assaggi del bel Paese a bordo degli Intercity apprezzati anche dai turisti dall’estero, con 124 collegamenti al giorno, fra giorno e notte, ed oltre 75 nuove fermate per l’estate 2022, a cui si aggiungono le Frecce e i Regionali.
Per incentivare l’esperienza di viaggio attraverso la Penisola, è stata dedicata alle famiglie un’Area in carrozza 3 con 24 posti a sedere, area passeggino, nursery all’interno di un bagno spazioso, tavolini tematizzati con giochi per i più piccoli, vending machine e stand up Area. A questo si aggiunge la promozione bimbi gratis che prevede per ogni adulto pagante un ragazzo gratis fino a 15 anni non compiuti.
«Lo sviluppo del potenziale italiano, passa anche dagli sforzi diretti a creare sinergie fra tutti gli operatori del Settore – commentato la Amministratore Delegato  Enit Roberta Garibaldi -. Farlo in un momento in cui si scrive una nuova storia per l’Italia turistica restituisce un’immagine e un racconto corale della Penisola come esperienza di viaggio votata all’unicità e alla valorizzazione del patrimonio identitario».
«La sostenibilità riveste una centralità preponderante nel Piano strategico Enit – ha, poi, aggiunto Maria Elena Rossi Direttrice Marketing Enit -. Attivare collaborazioni con i principali partner di viaggio internazionali consente di potenziare, in un’ottica di sinergia e scambio concreto, gli strumenti e i vettori attraverso cui si orientano le rotte e le destinazioni».
«Siamo orgogliosi dell’accordo con Enit – ha, infine, spiegato Domenico Scida Direttore del Business Intercitye per quanto Intercity sia utilizzato per gli spostamenti turistici nel nostro Paese. È un ulteriore passo verso per l’integrazione fra il treno e la promozione di innumerevoli mete e bellezze artistiche a pochi passi dalle Stazioni servite. Saranno più di 5 milioni i clienti che a fine estate avranno viaggiato su Intercity e fra le destinazioni più gettonate figurano la Riviera ligure e la Versilia, la Sicilia e tutta la Riviera adriatica».