Stagione ferma per via della Nazionale. Sabato 16 la sfida contro il Südtirol di Bisoli

Deludente, ma a tratti anche convincente, la partenza in Campionato della squadra guidata da mister Caserta. A parte il confronto vittorioso contro l’Ascoli, condizionato dalle 3 espulsioni per i marchegiani, seguito poi dall’ottimo pari ottenuto sul campo del Venezia, la formazione rossoblù ha messo in mostra, purtroppo, anche una blanda condizione fisica accampognata dalle discutibili prestazioni contro Modena e Brescia.
Con il rientro di Florenzi in gruppo e l’inserimento di Forte in attacco, si dovrebbe vedere ora un altro Cosenza, magari con le idee molto più chiare e con la capacità di proporre un gioco più offensivo e, quindi, meno rinunciatorio. La partita al Rigamonti è stata, tuttavia, una prova a dir poco scoraggiante in cui la squadra è sembrata incartarsi in sterili soluzioni privi, innanzittutto, di grinta e carattere.
Oggi, oltretutto, c’è stato l’ultimo allenamento settimanale per i Lupi che questa mattina si sono ritrovati sul prato del San Vito-Marulla per una seduta congiunta con la formazione Primavera guidata da Antonio Gatto. Nei due tempi di 40′ per i rossoblù di Caserta sono andati a segno Cubretovic, Marras e Canotto. Domani, intanto, scatta un’altra giornata di riposo, per tornare nuovamente in campo Lunedì pomeriggio.