2 anni

Da domani, 1 Aprile, con l’entrata in vigore del Decreto che stabilisce la fine dell’emergenza sanitaria, cambiano le modalità di accesso ai luoghi della cultura e dello spettacolo

Ecco, allora, cosa succede per visitare Musei, Parchi Archeologici, Mostre, Archivi, Biblioteche e altri luoghi della cultura per cui non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base. Resta, tuttavia, l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche.
Per quanto, invece, riguarda Cinema, Teatro e Concerti dal 1 al 30 Aprile per la partecipazione agli spettacoli che si svolgeranno al chiuso è richiesto, anche in questo caso, il possesso del cosiddetto green pass rafforzato e l’obbligo di indossare le mascherine FFP2.
Mentre, per la partecipazione agli spettacoli che si terranno all’aperto, è richiesto il possesso del cosiddetto green pass base con il consueto obbligo di indossare le suddette mascherine. Inizia così una nuova fase che vedrà il Patrimonio culturale italiano ritornare al centro dell’attrazione turistica nazionale ed internazionale.