Dal 2 Settembre la 25^ edizione del Festival delle Serre

Musica, teatro, cinema e mostre fra le bellezze paesaggistiche del Borgo Antico, dal 2 all’8 Settembre torna il Festival delle Serre a Cerisano ormai giunto alla sua XXV^ edizione.

Ancora una volta i vicoli e le piazze diventano teatro all’aperto e tra i profumi del gelsomino ed il cielo stellato si apprestano ad inebriare il pubblico presente. Il Festival, di fatto, rientra fra gli eventi canonici della regione Calabria. Un appuntamento consueto per quanti fanno ritorno dalle vacanze.

Per quest’anno il cartellone prevede una serie di eventi interessanti. Si comincia il 2 Settembre alle 21:30 con la lirica nel cortile del pozzo di Palazzo Sersale al suono della Cavelleria rusticana dell’Orchestra Cerisano Opera Festival.

A seguire gli spettacoli di Enrico Lo Verso Mercoledì 5 e Giovanni Cacioppo Sabato 8. Nutriti gli appuntamenti per il cinema con tutti i più bei film della passata stagione fra cui la presenza dell’attrice Stella Egitto (al fianco di Luca Zingaretti nel Commissario Montalbano, famosa serie televisiva) che converserà con il giornalista Alessandro Russo, oltre allo spiral sound che dalle 23,30 in poi farà ballare gli appassionati del dopo festival con gruppi musicali under ground e di tendenza.

Non mancherà il jazz con artisti italiani di alto profilo: Danilo Rea Lunedì 3; Nicky Nicolai e Stafano Di Battista Mercoledì 5; Nick The Nightfly Quintet Giovedì 6 e, per concludere, Giorgio Conte Venerdì 7.

Durante il Festival sarà dato, inoltre, ampio spazio a mostre e dibattiti. Da segnalare la presentazione del libro di Arcangelo Badolati Lunedì 3 alle 18,30 ed il monologo di Pietrangelo Buttafuoco Sabato 8, sempre alla stessa ora.

A corredo della manifestazione, infine, l’allegra fantasia di artisti di strada, burattini e tante altre attrazioni per coloro che decideranno di recarsi a Cerisano.