1 settimana

Traguardo storico. La città di Carrara è in Festa

Allo Stadio dei Marmi, dopo lo 0 a 0 dell’andata, nell’atto conclusivo dei playoff di Serie C la squadra guidata da Antonio Calabro ha vinto contro il Vicenza, grazie alla rete di Finotto arrivata al 6′ minuto di gioco, centrando così il ritorno fra i Cadetti dopo un’attesa di 76 anni.
E così, dopo anni di impegno, sacrifici e speranze, la squadra gialloazzurra ha coronato il sogno di tutta la Comunità, riportando il Club in una Categoria che mancava da troppo tempo. L’ultima volta della Carrarese in Serie B risale, infatti, alla Stagione 1947-1948.
Gli unici precedenti sono quelli post Seconda Guerra mondiale. «La Serie B riabbraccia la Carrarese – sono state le parole del Presidente di Lega Mauro Balata -. Dopo 76 anni ritroviamo i toscani che completano l’organico della prossima Stagione e che contribuirà al grande spettacolo della Categoria».
A questo punto, si può dire, che il quadro è completo. Le 20 formazioni che si daranno battaglia nel prossimo Campionato hanno, finalmente, preso forma e consistenza. Vedremo nei mesi estivi, durante l’imminente mercato, cosa riusciranno a fare le Società per rendere competitiva una Stagione che promette, oltretutto, fuochi d’artificio.

*L’immagine in evidenza è a cura della Carrarese Calcio