Nata a Monza nel 1996 racconta il suo rapporto tormentato con la fretta

Nel 2010 ha iniziato a prendere lezioni di canto private, dove ha potuto sperimentare vari generi musicali fra cui soul, jazz, blues, swing, r&b e pop, dando sempre più dimensione alla sua vocalità e alla sua presenza scenica. Angelica, tuttavia, ha calcato già diversi Palcoscenici e Teatri della Brianza, oltre a vari locali milanesi.
Versatile, moderna, vulcanica, nel 2022 ha conosciuto il produttore Dave Anderson con il quale ha realizzato i suoi primi singoli, sul genere pop elettronico. Nell’Aprile di quest’anno è stata ospite di un importante format radiofonico. Dal 22 Settembre si presenta al pubblico con Rallentare, un brano dalle sonorità r&b che racconta del rapporto intenso e tormentato con la fretta.
«Ho sempre pensato che accelerare fosse l’unico modo per non perdermi nulla – ha, infine, dichiarato l’artista – ma ho compreso che delle volte prendersi tempo non significa necessariamente perderlo, quanto piuttosto goderselo. Io con la fretta ho un rapporto tutto mio. Prima la amo e poi la detesto. Penso che faccia parte di me, anche se fatico a conviverci».