7 mesi

Proviene dalla cantera dell’Inter ed è ormai pronto per la sua prima esperienza tra i professionisti

Anche la Ternana era sulle sue tracce, ma alla fine l’ha spuntata Roberto Gemmi che si è assicurato uno dei giovani più promettenti del calcio italiano. Classe 2003, è nato a San Gennaro Vesuviano, Comune alle porte di Napoli. Ha già collezionato 10 presenze in Nazionale Under 20, grazie alle quali è partito per il recente Mondiale, arrivando anche in Finale.
Alessandro Fontanarosa, giunto nella squadra baby dei neroazzurri nel Luglio 2022, non ha ancora fatto il suo esordio in Serie A, ma il ragazzo promette bene, specie per la sua stazza fisica e per la particolare visione di gioco. Nella formazione Primavera della squadra milanese ha totalizzato 42 presenze, segnando anche 2 reti.
Nella Stagione 2021-2022 ha vinto il Campionato di categoria e in una occasione ha indossato la fascia di Capitano nella sfida contro l’Atalanta. «Fontanarosa – ha dichiarato più volte l’allenatore rumeno Cristian Chivuè il prototipo di centrale che tutti cercano. Dotato dal punto di vista atletico e fisico, bravo ad impostare ed, ovviamente, bravo anche a difendere».